Come si applica

PRONTA ALL’USO E PROFUMATA

Imbiancare con la Pittura di SALE è facilissimo perché pronta all’uso.
Una volta aperto il barattolo e miscelata bene si è subito pronti per lavorare.
Potete utilizzare il rullo o il pennello, perché Pittura di SALE è studiata per facilitare la stesura.
È auto livellante, caratteristica che conferisce al suo colore bianco naturale un aspetto finale liscio e vellutato.
La Pittura di SALE, non gocciola, ha una copertura eccezionale e grazie alla sua qualità è idonea per tutti i locali anche in presenza di umidità.

La profumazione

La Pittura di SALE profuma di mare d’inverno!
Additivata con specifico profumo a base di essenze naturali a lento rilascio, la sensazione di pulito e freschezza persiste nel tempo.

Imbiancare con la Pittura di SALE

CONSIGLI

La prima cosa da valutare prima di iniziare a imbiancare sono le condizioni delle pareti.
Togliere i chiodi dei quadri, stuccare dove occorre ed eliminare eventuali tracce di penna o matita carteggiandole leggermente.
Preparate le pareti e prima di procedere alla pittura, provate a passate il palmo della mano per verificare se sono troppo polverose, sporche, con grandi rasature e stuccature.
In questi casi è consigliabile applicare una mano di fissativo idoneo per la Pittura di SALE.

Mascherando con del nastro in carta tutte le zone che non devono essere toccate e sporcate, potete iniziare a imbiancare.

Si procede dapprima con le piccole rifilature a pennello o a rullo piccolo in corrispondenza della porta, della finestra, degli angoli e degli zoccolini, dopo di che, potete iniziare con un rullo grande e completare l’imbiancatura di tutto il locale.

La giusta applicazione è a due mani di stesura a intervallo di 4-5 ore, mentre il risultato finale lo si ottiene dopo circa 12 ore.

Trascorse le 12 ore risalterà tutto il bello del lavoro svolto senza nessun odore sgradevole e grazie alla luce combinata con la temperatura dell’ambiente, inizierà il processo di ionizzazione ripulendo e rigenerando l’aria del locale.

CARATTERISTICHE

La Pittura di SALE, oltre ad essere auto sbiancante e con antimuffa naturale, vanta proprietà ionizzanti e purificanti dell’aria, dovute al cristallo di salgemma che disperde nell’aria le piccolissime particelle di ioni caricate elettricamente, creando ioni buoni.

Per queste qualità è importante che l’imbiancatura degli ambienti avvenga ogni 2 anni, permettendo di mantenere i locali perfettamente sani e conferendo un benessere abitativo ionizzato e pulito.

La Pittura di SALE è osmotica e non deteriorabile, quindi può essere conservata per lunghi periodi dopo il primo utilizzo, mantenendo il suo stato originario, senza prendere odori sgradevoli o perdere le sue qualità.